Aperto di navigazione
grafici aziendali
Raccolta di file grafici generati partendo da disegni CAD dai programmi (Undefined variable: Primary.AutoCADExtName) da utilizzare in:
- visualizzazioni Web di Smart Client
- visualizzazioni di Web Central
- applicazioni mobili ARCHIBUS
Se si includono questi file nei report, si rendono disponibili i disegni nell'intera azienda.
Ad esempio, uno specialista CAD deve pubblicare un disegno delle mappe dei piani come grafico aziendale per fare in modo che la mappa dei piani possa essere inclusa nei disegni a cui è possibile accedere sul Web mediante Web Central o da Smart Client mediante un browser incorporato.
Quando un utente AutoCAD pubblica un disegno CAD come grafico aziendale, vengono generati automaticamente i seguenti file:
- swf (Flash): in questo file vengono archiviate le linee di strutture in background, ad esempio pareti, porte e finestre
- emf (Metafile): questi file vengono utilizzati nei report impaginati, anziché nei file .SWF
- json (file .JSON.zlib): questo file contiene i dati relativi agli oggetti ARCHIBUS, ad esempio i limiti dei locali e le informazioni sulle chiavi primarie per un file di oggetti dei locali.
- svg (scalable vector file): si tratta di un file XML che unisce dati in background e intelligenti in un unico file. Questi file supportano la creazione di grafici da utilizzare su dispositivi portatili, poiché i grafici SVG non perdono qualità quando vengono ingranditi o ridimensionati.
I file vengono archiviati nella cartella di progetto, ad esempio /ARCHIBUS/projects/hq/graphics.