Da numerose visualizzazioni è possibile esportare dati nella visualizzazione in formato Excel (XLS) facendo clic sul pulsante XLS nell'angolo superiore destro della visualizzazione. L'azione Esporta elabora i dati contenuti nella tabella principale della visualizzazione, più qualsiasi tabella standard presente nella visualizzazione. Ad esempio, se la visualizzazione include i campi delle tabelle Locali e Standard locali, i campi di dati visibili di queste due tabelle verranno esportati.
Se si esegue l'esportazione in Excel utilizzando una visualizzazione per cui è stata impostata una restrizione, vengono esportati i dati che soddisfano tale restrizione. Per questo motivo, l'esportazione in Excel può essere utile se la restrizione include un numero eccessivo di record da visualizzare sullo schermo. Utilizzando la funzione di esportazione, è possibile visualizzare tutti i record nel file XLS esportato.
La routine di esportazione scrive i dati direttamente nel file XLS, utilizzando un formato leggibile in modo che:
L'esportazione in questo formato può risultare la modalità più semplice di inserimento dei dati nel foglio di calcolo, poiché utilizza il formato di messaggio e-mail scaricato (MIME) e può essere aperto direttamente nel foglio di calcolo come allegato e-mail.
Nota: se i dati sono stati esportati in formato CSV e poi si è utilizzato il file CSV in Excel, si potrebbero verificare errori durante la reimportazione dei file in ARCHIBUS. Vedere Utilizzo di file CSV in Excel.
Per esportare i dati in una visualizzazione in Excel:
In una finestra di dialogo viene richiesto se si desidera aprire o salvare il file.
Vedere anche
Panoramica del trasferimento dati
Copyright © 1984-2014, ARCHIBUS, Inc. Tutti i diritti riservati. |