Smart Client Extension per AutoCAD
Smart Client DWG Editor

Controllo delle selezioni dei punti

In ARCHIBUS Smart Client Extension per AutoCAD o DWG Editor sono disponibili diversi strumenti rivolti a velocizzare le operazioni. Se la selezione dei punti risulta limitata o se il movimento del cursore è diverso da quello previsto, si consiglia di esaminare le impostazioni indicate di seguito per individuare gli strumenti di controllo dei punti attivi.

Per attivare o disattivare questa modalità, fare clic sul pulsante SNAP nella barra di stato nella parte inferiore della finestra di AutoCAD. In alternativa, utilizzare la scheda "Snap e griglia" della finestra di dialogo Impostazioni progettazione, che consente anche di impostare la dimensione delle celle di griglia sottostanti. È possibile accedere a questa finestra di dialogo facendo clic con il pulsante destro del mouse su Snap, Griglia, Osnap, Otrack, Dyn o Proprietà rapide nella barra di stato e quindi facendo clic su Impostazioni.

finestra di dialogo Impostazioni progettazione
 

Per attivare o disattivare queste modalità, fare clic sul pulsante OSNAP nella barra di stato. In alternativa, utilizzare la scheda Snap oggetti del comando Strumenti/Impostazioni di progettazione, che consente di controllare le modalità snap degli oggetti attivi.

Esistono alcuni modi per impostare la visualizzazione delle coordinate relative e assolute o per disattivarla: