Smart Client Extension per AutoCAD
Smart Client DWG Editor

Comando relativo ai nuovi disegni in ARCHIBUS

Scopo: utilizzare questo comando per creare un nuovo disegno e registrarlo con ARCHIBUS come disegno intelligente. Se il comando viene eseguito con un disegno aperto, una volta completata le selezione delle opzioni nella finestra di dialogo Proprietà disegno, il disegno corrente viene associato ad un record del database,

Per richiamare il comando, selezionare ARCHIBUS/Disegno/Nuovo nella barra multifunzione.

Opzioni della finestra di dialogo

Eseguendo questo comando, viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà disegno.

Campo

Finalità

Nome file 

Immettere un nome univoco per il nuovo file di disegno da creare, ad esempio HQ20. ARCHIBUS aggiunge l'estensione .DWG al nome immesso.

Titolo 

Specificare il titolo del disegno da utilizzare nei report.

Valori gerarchia spazi predefiniti

Valori da utilizzare per completare i campi relativi alla gerarchia spazi o alla "posizione" per i nuovo simboli oggetto. Nello schema predefinito, i valori gerarchia spazi predefiniti includono codice fabbricato e codice piano. Quando si creano nuovi simboli oggetto tramite i comando Modifica dati e Numero, i nuovi record vengono completati utilizzando questi valori.

Unità  Specificare il sistema metrico o imperiale per le unità del disegno. Se si sceglie il sistema metrico, come unità di misura del disegno selezionare i metri, i millimetri o i centimetri.
Dimensione sui report Immettere l'altezza e la larghezza utilizzate per il reporting del dimensionamento dei formati lettera e tabloid.

Finestra di dialogo Proprietà disegno