Comando: AFM_EATEXT; oppure selezionare Utilità/Comandi grafici/Cancella testo cespite isolato nella barra multifunzione.
Scopo: consente di eliminare le entità testo oggetto isolate, ma di mantenere le altre entità selezionate. Gli elementi testo oggetto isolati rimandano ad un simbolo oggetto principale che non fa riferimento ad essi.
È possibile che vi siano testi oggetto isolati se si sta utilizzando un disegno con una copia di AutoCAD nel quale non è caricato ARCHIBUS.
Con questo comando viene richiesto di selezionare un gruppo di entità. Il comando cancella tutte le entità testo oggetto che non sono più collegate a simboli oggetto ARCHIBUS, e che pertanto non sono necessarie.
Questo comando è più utile del comando AutoCAD CANCELLA, in quanto Cancella testo oggetto isolato non influenza in alcun modo il testo oggetto collegato correttamente. Di conseguenza, è possibile visualizzare senza rischi una grande quantità di entità testo oggetto poiché verranno rimosse soltanto quelle prive di collegamento.
Il comando determina se un'entità testo oggetto è duplicata verificando se l'ehandle principale del testo oggetto rimanda a un'entità principale senza riferimento.
Nota: nell'applicazione client/server di ARCHIBUS , questo comando era denominato Cancella testo oggetto isolato,