Smart Client Extension per AutoCAD
Smart Client DWG Editor

Rimuovi proprietà oggetto

Comando: AFM_REMPROPS o AFM_AX

Scopo: utilizzare il comando Rimuovi proprietà oggetto per ripristinare un'entità AutoCAD sullo stato originale, rimuovendo tutte le proprietà ARCHIBUS. Il comando annulla la catalogazione di ogni oggetto, lo sposta sul layer prototipi e rimuove qualsiasi testo cespite specifico di ARCHIBUS.

Questo comando consente di annullare la catalogazione del simbolo oggetto e rimuovere tutti i dati relativi all'entità estesa dall'entità di disegno. Funziona in modo simile al comando Annulla catalogazione, con la differenza che questo comando rimuove anche i dati relativi all'entità estesa dal simbolo oggetto.

Utilizzare questo comando quando non si desidera che l'entità di disegno mantenga alcun collegamento con il record del database.

Come accedere a questo comando: selezionare Sincronizzazione/Rimuovi proprietà oggetto nella barra multifunzione oppure eseguire il comando dalla riga di comando.

Poiché con questo comando i dati non vengono rimossi dalla tabella, una volta eseguito, tra il disegno e il database vi saranno delle differenze di dati nell'area locali.

Nota: nell'Overlay client/server di ARCHIBUS Rimuovi proprietà oggetto equivale al comando Esplosione oggetto.