Il National Institute of Building Standards pubblica lo standard COBIE per la distribuzione di dati di edifici. Lo standard COBIE dipende da file o fogli di calcolo di estrazione per il trasferimento dei dati. Se lo si desidera, è possibile utilizzare i connettori ARCHIBUS per importare direttamente i dati COBIE.
Tuttavia, se lo si preferisce, ARCHIBUS consente di condividere tutti i dati tra le persone interessate sul Web in un database coordinato centralmente. In termini di documenti e dati, in ARCHIBUS si lavora sugli stessi dati che si utilizzerebbero nello standard COBIE. In questo modo, non è necessario creare, distribuire e unire fogli di calcolo COBIE di più fornitori. Inoltre un fornitore può apportare modifiche ai dati sotto il proprio controllo direttamente nel modulo Web. Se ad esempio un appaltatore deve caricare una nuova specifica per un'apparecchiatura o registrare il numero di serie degli elementi, può farlo direttamente, senza bisogno di qualcuno che ridigiti manualmente i dati COBIE dal foglio di calcolo a un modello Revit.
È comunque possibile esportare i dati COBIE da ARCHIBUS in qualsiasi momento se si desidera che i dati siano in un formato indipendente dal fornitore.