Smart Client
ARCHIBUS Smart Client Extension per AutoCAD o DWG Editor

Accesso a un progetto

Un progetto contiene i file a cui è necessario accedere durante l'utilizzo di un database specifico. Un progetto può contenere quanto segue:

Se si utilizza AutoCAD o Revit, una volta eseguito l'accesso, ARCHIBUS mantiene i riferimenti ai disegni AutoCAD e ai modelli Revit, nonché alle entità e agli oggetti intelligenti al loro interno.

ARCHIBUS Smart Client Extension for AutoCAD o DWG Editor comprende nella propria barra multifunzione lo stesso comando Accedi presente in Smart Client.

Nota: Se il proprio ruolo è quello di amministratore di sistema di un gruppo di lavoro di reparto, è possibile impostare le preferenze del progetto mediante la Console di impostazione di ARCHIBUS. Vedere Impostazione delle preferenze di progetto.

Accesso automatico

Single Sign-On

Se per il sito è configurato il Single Sign-On, quando si accede a Smart Client o ai programmi ARCHIBUS Smart Client Extension for AutoCAD o DWG Editor, si accede automaticamente anche a un progetto.

Accesso: tipo di installazione completa

Se l'installazione in uso è completa, ovvero se Smart Client viene eseguito in locale come implementazione autonoma, o se il computer in uso è la workstation host per un gruppo di lavoro di reparto, all'avvio di Smart Client vengono eseguite automaticamente le seguenti operazioni:

Se l'installazione è Completa e i server non sono avviati, il comando Accedi è disabilitato. Se si fa parte di un gruppo di lavoro di reparto, l’amministratore di sistema avvia e arresta i server mediante la Console di impostazione di ARCHIBUS.

Procedura: Accesso a un progetto

Per accedere a un progetto:

  1. Selezionare Accedi sulla barra multifunzione.
  2. Selezionare quanto segue nella finestra di dialogo Accedi:

    Server: selezionare un server dall'elenco. In alternativa, modificare l'URL del server digitando il nuovo URL all'interno del campo Server. Nell'elenco Server sono visualizzati i server a cui l'utente ha effettuato l'accesso in precedenza. Ciò consente di passare da un computer locale, prototipo, sito remoto e server aziendale all'altro senza digitare ogni volta l'indirizzo.

    Il server predefinito è la prima voce dell'elenco e viene impostato dal programma di installazione. Per l'installazione completa il server di applicazioni predefinito è il seguente:

    http://svrgrplvr:8080/archibus

    dove "svrgrplvr” corrisponde al nome della workstation per l'installazione.

    Progetto: selezionare un progetto dall'elenco. Se è specificato un progetto predefinito, questo corrisponde alla prima voce dell'elenco. L'elenco Progetti contiene i progetti ospitati dal server Web Central. Se è disponibile un solo progetto, l'elenco Progetti è di sola lettura.

    Nome utente/Password: immettere il nome utente e la password. Questi vengono impostati in Web Central.

  3. Per utilizzare i dati immessi dall'utente come predefiniti, selezionare la casella di controllo Memorizza le mie credenziali in questo computer.
  4. Fare clic su OK.
  5. Il programma controlla se la versione in esecuzione è una versione a tempo limitato. In caso affermativo, verrà visualizzato il numero di giorni rimanenti oppure il messaggio che informa che il periodo di validità è terminato.

È possibile che per il proprio sito siano stati implementati certificati di sicurezza personali. In tal caso potrebbe essere necessario anche completare le altre opzioni. Per informazioni, vedere "Configurazione di Smart Client per l’autenticazione dei certificati" nella Guida alla gestione del sistema.

Uscita

Per uscire dal progetto:

Quando si esce, vengono eseguite le seguenti operazioni:

Copyright © 1984-2016, ARCHIBUS, Inc. Tutti i diritti riservati.