Smart Client Extension per AutoCAD
Smart Client DWG Editor

Creazione di nuovi simboli oggetto mediante la copia

Quando si copiano simboli oggetto a cui sono associate informazioni sugli standard (ad esempio standard dei locali o apparecchiatura), i programmi di disegno creano nuovi elementi con gli stessi valori standard come simboli oggetto di origine.

Ad esempio, se si utilizza il comando AutoCAD Home/Modifica/Copia per copiare un simbolo cespite apparecchiatura che ha A-STD-PC come valore Standard apparecchiatura, ARCHIBUS Smart Client Extension per AutoCAD o DWG Editor crea un nuovo blocco che memorizza A-STD-PC come dati entità estesi. Il nuovo blocco visualizza questo valore come testo oggetto.

Se ora si utilizza il comando ARCHIBUS/Cespite/Modifica dati nella barra multifunzione per assegnare informazioni a questo elemento, si noterà che nel campo Standard apparecchiatura della finestra di dialogo Modifica dati sarà presente il valore A-STD-PC.

Nell'immagine riportata di seguito è stato copiato un simbolo oggetto apparecchiatura (a sinistra). È possibile notare che la copia (visualizzata in bianco) include lo stesso standard, A-STD-PC, come origine. Se si esegue ora il comando ARCHIBUS/Cespite/Modifica dati in questo blocco per completare le informazioni aggiuntive, la finestra di dialogo Modifica dati elencherà A-STD-PC come valore per Standard apparecchiatura.

disegno mappa dei piani in cui viene mostrato il simbolo oggetto copiato

 

Per creare nuovi simboli oggetto da simboli oggetto esistenti

  1. Richiamare ARCHIBUS Smart Client Extension per AutoCAD o DWG Editor, eseguire la connessione a un progetto e aprire il disegno contenente i simboli oggetto da copiare.
  2. Selezionare un compito di Navigazione processi per impostare il layer per il tipo di oggetto che si sta utilizzando. Ad esempio, per modificare i locali, scegliere il compito Imposta locali. In alternativa, fare clic sul comando ARCHIBUS/Cespite/Imposta layer cespite nella barra multifunzione.
  3. Nella barra multifunzione fare clic sul comando Modifica/Copia per copiare l'elemento.
    Il programma assegna il valore standard del simbolo cespite di origine al nuovo elemento e visualizza il valore standard come testo del cespite.
  4. Fare clic nella barra multifunzione sul comando ARCHIBUS/Cespite/Modifica dati per assegnare una chiave primaria e altri valori all'elemento. Quando si esamina la finestra di dialogo del nuovo simbolo cespite, si noterà che il campo standard è stato compilato con il medesimo standard del simbolo cespite di origine.
Copyright © 1984-2016, ARCHIBUS, Inc. Tutti i diritti riservati.