Smart Client Extension per AutoCAD
Smart Client DWG Editor

Aggiunta di blocchi ai disegni delle mappe dei piani

Per rappresentare elementi quali computer e apparecchiature da ufficio, apparecchiature di telecomunicazione, arredi e persone nei disegni, utilizzare il comando ARCHIBUS Inserisci blocco.

Una volta aggiunto un blocco al layer appropriato di un disegno, è possibile convertirlo in un simbolo cespite e collegarlo ad un record di database utilizzando il comando ARCHIBUS/Cespite/Modifica dati. Questa operazione è descritta negli argomenti della sezione Simboli oggetto.

Aggiunta di un blocco a un disegno

  1. Impostare come layer corrente del disegno il layer sul quale si desidera inserire un blocco.
  2. Selezionare il compito Inserisci blocco in Navigazione processi. Ad esempio, selezionare Gestione Asset/Portale Asset/Inventario apparecchiature/Inserisci blocco.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Inserisci.

  3. finestra di dialogo Inserisci utilizzata per l'inserimento di blocchi in un disegno

  4. Nella finestra di dialogo, procedere in uno dei modi seguenti e fare clic su OK: 
    1. Per selezionare un blocco che è già stato utilizzato nel disegno corrente, premere la freccia accanto all'opzione Nome e scegliere il blocco nell'elenco. Nell'elenco sono inclusi soltanto i blocchi aggiunti al disegno corrente; tali blocchi sono archiviati nella tabella dei blocchi del disegno.
    2. Per selezionare un blocco che non è incluso nel disegno corrente, scegliere Sfoglia. Nella finestra di dialogo Seleziona file di disegno, ricercare e selezionare il file .DWG corrispondente al blocco desiderato. I disegni blocco possono essere scelti da qualsiasi directory.
  5. Per la scala e l'angolo di rotazione, mantenere le opzioni predefinite.
  6. Fare clic su OK, quindi scegliere il punto in cui si desidera inserire il blocco facendo clic con il mouse.
Copyright © 1984-2016, ARCHIBUS, Inc. Tutti i diritti riservati.