App mobile Materiali pericolosi

App mobile Materiali pericolosi: panoramica

Una volta sul campo, fuori sede o in altre situazioni in cui non dispongono di un laptop collegato al database di ARCHIBUS, i responsabili delle strutture, della sicurezza e altri soggetti coinvolti nella sicurezza delle strutture possono aver necessità di accedere ai dati sulle sostanze chimiche e sui materiali presenti nella struttura e alle relative Schede tecniche materiale (MSDS) per ognuno di essi. Conoscere l'ubicazione dei materiali presso il sito, la quantità in ognuna di queste ubicazioni e le informazioni di base contenute nelle Schede tecniche materiale (MSDS) è essenziale per garantire la sicurezza dei dipendenti. In caso di emergenze, i responsabili della sicurezza e il personale di pronto intervento devono sapere quali materiali sono presenti nell'area interessata, se presentano potenziali rischi per il personale e quali precauzioni è necessario adottare.

L'app mobile ARCHIBUS Materiali pericolosi consente agli utenti di accedere, direttamente dai propri smartphone, alle informazioni chiave sui materiali presenti presso il proprio sito. Possono visualizzare le ubicazioni del materiale sulla planimetria e accedere a informazioni chiave correlate alla sicurezza per ciascun materiale, nonché alle informazioni chiave riportate nella Scheda tecnica materiale (MSDS) dell'elemento interessato. La possibilità di accedere a questi dati direttamente da uno smartphone costituisce un vantaggio decisivo per i responsabili della sicurezza che si spostano spesso, in particolare in caso di emergenza. Inoltre, gli utenti che dispongono degli opportuni privilegi possono utilizzare l'app per aggiornare i record dei materiali e gli ispettori sul campo possono eseguire i rilievi della struttura, prendere nota delle quantità di materiale in ciascuna ubicazione e aggiornare l'inventario con i risultati sul campo.

Nota: l'app mobile Materiali pericolosi viene utilizzata insieme all'applicazione Schede tecniche materiale (MSDS) di Web Central. Il sito deve disporre di una licenza per questa applicazione Web Central affinché si possa utilizzare l'app mobile Materiali pericolosi sul campo.

Procedure

Esecuzione di un controllo su materiali pericolosi esistenti

Esecuzione di un controllo come punto di partenza per un inventario dei materiali

Esame dei siti e dei materiali

Risoluzione dei problemi con i report eccezioni

Concetti

Modalità di revisione, modifica e inventario

Inizio e conclusione dei rilievi dei materiali

Drill-down del portale materiali

Uso del portale materiali

 

Copyright © 1984-2019, ARCHIBUS, Inc. Tutti i diritti riservati.